lunedì 21 settembre 2009

IL GIRONE E IL CALENDARIO DI B2

Con gran sorpresa di tutti gli addetti ai lavori e con una settimana d’anticipo sul previsto il Comitato Regionale Lombardo ha comunicato il girone definitivo, la formula e il calendario per quel che riguarda il massimo campionato lombardo di Serie B/2.
Infatti l’organismo federale ha spiazzato un po’ tutti stravolgendo i programmi delle varie formazioni puntualizzando che il torneo inizierà già nell’ultimo week-end di Settembre, la promozione spetterà solo alla prima classificata, e sarà “zoppo” in quanto saranno quindici le formazioni partecipanti al posto delle sedici previste visti i forfait per motivi economici del Canneto sull’Oglio e del Trescore Balneario e la rinuncia alla riammissione delle retrocesse Vertematese, Sustinente e Melzo con il conseguente inserimento per ripescaggio delle aventi diritto dalla Serie C Albino, Giussano, Garbagnate e Bresso.
Quindi anche in “casa” bustocca sono stati costretti a dare un’”accelerata” alla preparazione con il duo di coach Leo-Azzimonti che ha deciso di intensificare il ritmo disputando nell’ultima settimana prima una “sgambata” interna con le Under 17 di coach Linari e poi un’amichevole ufficiale con la Serie B/1 di Varese (chiusa sul 59 a 68 per le varesine) dove sono emersi ottimi riscontri per quel che riguarda l’esecuzione dei giochi d’attacco e la discreta condizione atletica.
In attesa quindi dell’imminente inizio del campionato, ecco di seguito le avversarie, gli incontri delle “tigrottine”, al via per la quarta stagione consecutiva in questa categoria, e il tabellino dell’amichevole disputata a Varese.

Il Girone

Le quattordici rivali della Tintoria G. Tosi sono le milanesi Canegrate, Villasanta, Usmate, Rho, Cerro Maggiore, Garbagnate Milanese, Opsa Bresso e Giussano; le bergamasche Lussana Bergamo e Albino; le lariane Mariano Comense, Cucciago e Fino Mornasco oltre alla cremonese Assi Cremona.

Il Calendario

Tenendo conto della giornata di riposo, in quanto le formazioni sono quindici e non sedici come nelle previsioni estive federali, e delle due sole settimane di pausa in corrispondenza delle feste natalizie e di quelle pasquali di seguito sono riportate le ventotto partite della stagione regolare del team biancoblù:

Mariano-Pro Patria Tintoria G. Tosi (Sabato 26 Settembre, ore 21, presso il Palazzetto in Via S. Antonio da Padova a Mariano Comense; il ritorno è previsto per Domenica 24 Gennaio, ore 20.30, presso il PalaFerrini in Via Ferrini a Busto Arsizio)Pro Patria-Usmate (sab 3/10; dom 31/1)
Virtus Rho-Pro Patria (sab 10/10; dom 7/2)
Pro Patria-Cerro M. (sab 17/10; dom 14/2)
Bresso-Pro Patria (dom 25/10; sab 20/2)
Albino-Pro Patria (sab 31/10; dom 28/2)
Pro Patria-Basket Fino M. (sab 7/11; sab 6/3)
Cucciago-Pro Patria (sab 14/11; dom 14/3)
Pro Patria-Giussano (sab 21/11; sab 20/3)
Pro Patria-Canegrate (sab 5/12; dom 11/4)
Villasanta-Pro Patria (ven 11/12; sab 17/4)
Pro Patria-Cremona (sab 19/12; sab 24/4)
Bergamo-Pro Patria (dom 10/1; sab 1/5)
Pro Patria-Garbagnate (sab 16/1; sab 8/5).

Il Tabellino dell’Amichevole

Pall. 2000 Varese-Tintoria Tosi: 68-59
Pro Patria: Caniati 5, Lualdi 2, M.S. Mancini 2, F. Rossi 3, N. Kruk 6, F. Mancini 10, V. Castiglioni 7, Cassinotti 3, Tovaglieri 5, Masciaga 9, Albizzati 2, Salzillo 5, Ruspa, Guzzi.
All.: Leo; Vice All.: Azzimonti.

Nessun commento: