E’ iniziata con il raduno in Valchiavenna (Sondrio), dal 25 al 28 agosto, la stagione ufficiale della prima squadra in vista dell’impegnativa sesta stagione in Serie C che riparte dalla conferma del quotato coach triestino Gabriele Bassi, con trascorsi da vice-allenatore in A/2 alla Ginnastica Triestina e nell’ultima stagione head-coach anche in Serie D maschile alla Virtus Fagnano Olona, al quale farà da vice la new-entry Marco Saveri.
Quindi, agli ordini del duo di coach bustocchi, si sono presentate le quindici atlete convocate dalla società per questa fase pre-stagionale in vista dell’inizio del campionato previsto per fine ottobre.
Com’era prevedibile la maggior parte delle giocatrici del roster sono volti molto noti nell’ambiente biancoblù in quanto è stata rispettata in pieno la scelta estiva del club, guidato dal nuovo presidente Fabio Re Cecconi, di basarsi sull’”ossatura” del collaudato gruppo delle “tigrottine-doc” che hanno svolto tutta la trafila dalle giovanili fino alla prima squadra come sono le riconfermate play Michela Salzillo (annata 1993), Monica Cappa (1992) e Serena Turconi (1995); le guardie Alessia Bottazzi (1992), Beatrice Guzzi (1994) e Chiara Colombo (1995); le ali Maddalena Lualdi (1985), Arianna Mancuso (1993) e Elisa Bonzini (1994) e il centro Natalia Kruk (1993).
Oltre a queste dieci atlete, sono sei al momento le “new-entry” in “casa” biancoblù, reclutate grazie all’egregio lavoro svolto dal direttore sportivo della prima squadra Roberto Riva, e sono le rientranti guardie Elena Albizzati (annata 1991; l’anno scorso in B/2 a Cerro Maggiore) e Serena Cassinotti (1990; nell’ultima stagione ha chiuso a 12.6 punti di media all’Ardor Basket in Serie C); le lunghe Assunta Sarnelli (1988; dalla B/1 della Pall. Pantere Caserta) e Valentina Varricchio (1983; dalla B/2 di Canegrate), la giovane guardia-ala dell’annata 1994 Micaela Sciutti dalla Pall. Varese 2000 e il rientro del play Monica Merlotti.
Per quel che riguarda invece i movimenti in uscita la società è venuta incontro alla volontà delle proprie tesserate Noemi Sioli, nell’ultima stagione autrice di 3.1 punti di media in B/Nazionale a Cantù, e Arianna Caniati di proporsi a livelli superiori concedendo rispettivamente il prestito al Basket Novara (Serie B/1) e al San Gabriele Milano (Serie A/2).
mercoledì 21 settembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento