lunedì 27 settembre 2010

INIZIO STAGIONE PER LA B2

Con gran sorpresa di tutti gli addetti ai lavori e con una settimana d’anticipo sul previsto il Comitato Regionale Lombardo ha comunicato il girone definitivo e il calendario, solo in seguito verrà diramata la formula, per quel che riguarda il massimo campionato lombardo di Serie B/2.
Infatti l’organismo federale ha spiazzato un po’ tutti stravolgendo i programmi delle varie formazioni puntualizzando che il torneo inizierà nell’ultimo week-end di settembre e sarà “zoppo” in quanto saranno quindici le formazioni partecipanti al posto delle sedici previste visti i forfait per motivi economici o rinunce alla riammissione di tutte le società aventi diritto.
Quindi in “casa” bustocca, dopo il positivo raduno svolto a Varallo Sesia dal 10 al 12 settembre, sono stati costretti a dare un’”accelerata” alla preparazione con il duo di coach Berri-Linari che ha deciso di intensificare il ritmo svolgendo nell’ultima settimana quattro allenamenti e disputando un’amichevole, senza punteggio, con la Serie C di Ferno dove sono emersi ottimi riscontri per quel che riguarda l’esecuzione dei giochi d’attacco e la discreta condizione atletica.
Intanto, in attesa dell’imminente inizio del campionato, ecco di seguito le avversarie e gli incontri delle “tigrottine” al via per la quinta stagione consecutiva in Serie B/2:

Il Girone

Le quattordici rivali della Tintoria G. Tosi sono le milanesi Canegrate, GSO Cerro Maggiore, OFG Giussano, OSL Garbagnate Milanese, Basket Melzo, Basket Villasanta, Idea Sport Milano e Virtus Rho; le comasche Mariano Comense, Basket Fino Mornasco e Polisportiva Cucciago; la cremasca Basket Team Crema, la bergamasca Edelweiss Albino e la varesina Pallacanestro Varese 2000.

Il Calendario

Tenendo conto della giornata di riposto, in quanto le formazioni sono quindici e non sedici come nelle previsioni estive federali, e delle due sole settimane di pausa in corrispondenza delle feste natalizie e di quelle pasquali di seguito sono riportate le ventotto partite della stagione regolare del team biancoblù:
Pro Patria Tintoria G. Tosi-Idea Sport Milano (sabato 25 settembre, ore 21, presso il PalaFerrini a Busto Arsizio; il ritorno è previsto per domenica 23 gennaio, ore 19, presso il PalaIdea in via Brivio a Milano)
Melzo-Pro (dom 3/10; sab 29/1)
Pro-Villasanta (sab 9/10; dom 6/2)
Crema-Pro (dom 17/10; sab 12/2)
Pro-Mariano (sab 23/10; sab 19/2)
Giussano-Pro (sab 30/10; sab 26/2)
Pro-Cerro M. (sab 6/11; dom 6/3)
Canegrate-Pro (dom 14/11; sab 12/3)
Garbagnate-Pro (dom 28/11; sab 26/3)
Cucciago-Pro (sab 4/12; sab 2/4)
Pro-Varese (sab 11/12; sab 9/4)
Rho-Pro (sab 18/12; sab 16/4)
Pro-Albino (sab 8/1; sab 30/4)
Fino M.-Pro (sab 15/1; sab 7/5).

Nessun commento: